Tuesday, October 20, 2009

Rafa's







Che dire di Rafa's che non sia stato gia detto?

Ferran Adriá, il miglior chef al mondo per la 4ª volta consecutiva (secondo le ultime classifiche gastronomiche) e' dove va a mangiare lui e visita obbligata per tutti i programmi, interviste di questi ultimi anni dedicate alla sua figura e al suo ristorante El Bulli. Passaggio obbligato anche per tutti quegli avventori fortunati che hanno potuto riservare un tavolo nel miglior ristorante del mondo.






Rafa e' un uomo taciturno al primo impatto, come quasi tutti i catalani d'altronde, ma pronto alla conversazione sempre fatta di poche parole. Il ristorante offre una carta di solo pesce, passato esclusivamente alla plantxa e freschissimo e condito con del meraviglioso olio d'oliva, sale e a volte aglio. Si puo' iniziare con dell'ottimo jamon iberico e finire con qualche biscotto e mistela (un liquore catalano).

Simply food at its best!



Rafa's
Carrer Sant Sebastià 56
17480 Roses
Tel +34 972 254 003

11 comments:

Giulia said...

Ciao, cara!
Ti avevo mandato un e-mail un pò di tempo fa, l'hai ricevuto?...
Mi piacerebbe andarci da Rafa's..
Un abbraccio!

Patrizia said...

Che meraviglia!!!! mi piacerebbe si andarci!

un bacio grande ^___^

genny said...

eh mica sarebbe male visitarlo..

Saretta said...

Magari!!!!
bacione dani!;)

Fra said...

dani che bello rileggerti!!! Spero tu stia bene
Questo ristorante è un sogno, chissà che prima o poi non riesca a realizzarlo :)
Un bacione
fra

empordà experience said...

Ciao Giulia cara! Certo che l'ho ricevuto.... ti risponderó prestissimo. Un bacione

Mari cara! Ci andiamo insieme? Dai?

Genny G- se vieni da queste parti (sulla Costa Brava)te lo consiglio

Saretta bellissima!! Un abbraccio grande!

Fra carissima- Grazie, grazie mille! Sono di ritorno pero' come vedi faticando... ancora... vediamo se riprendo a pieno ritmo.
Un bacio e un abbraccio grandi.

iana said...

Che bello che tu sia tornata...mi dispiaceva un pò non leggerti più!

enza said...

dani se rafa sarà ancora attivo tra 50 anni, cioè quando mi sarò liberata dei figli e anche dei nipoti si potrebbe pensare di fare una scappatina.
:))
no dai.
è un pò che dico a Igino (mio marito) di scappare in spagna almeno un we.

Lo said...

sembra un posto davvero incantevole! :)

Silvia - Magnolia Wedding Planner said...

tesorucciooooo mio ! che bello rileggerti! come stai? scrivi quando vuoi io sono qui :-) bacino

giulia said...

Che bello!!! sarebbe un sogno poter cenare lì!!! bacioooo giulia